NOTIZIE

Spider-Man 4: il punto della situazione

Vediamo gli ultimi pettegolezzi in fatto di casting e i nuovi particolari che potrebbero rivelare alcuni dettagli della trama di "Spider-Man 4", attesissimo quarto capitolo nelle gesta dell'Uomo Ragno di Sam Raimi.

Spider-Man

19.11.2009 - Autore: Luigi Vercotti
Non si arrestano le novità da “Spider-Man 4”. O meglio, le non-novità, visto che a questa fase della lavorazione è anche impossibile pretendere che Sam Raimi e company ci confermino i nomi degli attori principali... visto che probabilmente non li sanno neanche loro. Quello che sappiamo è che il casting del film è iniziato, e che molto probabilmente, come abbiamo già detto qui, la Gatta Nera, storica avversaria e alleata/amante dell'Uomo Ragno, sarà presente nel quarto capitolo della saga cinematografica. Se lo scoop del sito HUG si rivelerà corretto, vedremo un personaggio leggermente diverso da quello dei fumetti: Felicia Hardy sarà la sexy figlia del nuovo direttore del Daily Bugle. Come sempre, Raimi guarda prima alla qualità della recitazione, e ha provinato, o almeno così pare, due attrici che non sono certo due bamboline senza personalità: Romola Garai e, soprattutto, Rachel McAdams, che presto vedremo in "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie. Fin qui, nulla di nuovo.

La novità sta nel fatto che la McAdams ha categoricamente negato di aver fatto un'audizione con Raimi. La notizia è riportata da Entertainment Weekly, dove l'attrice racconta di essere stata fermata per strada da un fan che le avrebbe detto "Ho sentito che farai Spider-Man 4". Al che lei avrebbe risposto: "Sul serio? Nessuno me l'ha detto!". Sia la diretta interessata che la Sony smentiscono, ma spesso questi comunicati si fanno per zittire anche i pettegolezzi più fondati. Inutile dire, poi, che sono proprio i pettegolezzi a tenere insieme il web: perciò perché fermarli, se ci possono far sognare per qualche mese, e mantenerci in vita fino alle notizie vere e proprie? Dunque, sotto con i prossimi nomi nella lista delle presunte aspiranti Gatte: pare che anche Julia Stiles e Anne Hathaway si siano presentate per il provino. Naturalmente non c'è nulla di ufficiale, ma quando i nomi cominciano a circolare con questa insistenza, ci dovrà pur essere un fondo di verità, no?

Concludiamo con l'ultima nota, stavolta autentica al 100%: la produzione sta cercando una coppia di gemelli identici, sui 2/3 anni, per interpretare un bebè dai capelli rossi. Un dato fisico che dovrebbe far scattare un paio di campanelli nella testa dei ragnofili: è infatti il colore dei capelli di Normie Osborn, figlio di Harry nei fumetti Marvel. La trama di “Spider-Man 4” sembra complicarsi, scavando a piene mani dai 40 anni di storie pubblicate. Speriamo che stavolta si eviti almeno di mettere troppa carne al fuoco.

Per saperne di più
Date un'occhiata a tutte le ultimissime da Spidey 4


FILM E PERSONE