NOTIZIE

Spartacus: l'ultimo atto

Starz annuncia a sorpresa che la terza stagione della serie Spartacus sarà l'ultima.

Spartacus: War of Damned

05.06.2012 - Autore: L. Sanfelice
Prendendo tutti in contropiede Starz annuncia che la terza stagione di Spartacus, che negli Stati Uniti debutterà il prossimo gennaio con il titolo War of Damned, sarà anche l'ultima.

Malgrado l'enorme successo riscosso dai suoi gladiatori, il canale preferisce infatti non abusare del suo prodotto di punta, mantenendo intatto l'appeal dello show: "Sì, alla fine abbiamo ritenuto fosse meglio sintetizzare tutto ciò che resta da raccontare della storia del viaggio di Spartacus in una stagione straordinariamente epica, che sarà estremamente soddisfacente per tutte le persone coinvolte in quest’avventura", ha dichiarato l'ideatore e produttore esecutivo Steven DeKnight. "Crediamo sia il modo migliore per mantenere intatta l’integrità e l’eredità della serie", ha aggiunto il presidente di Starz, Chris Albrecht.

La serie, sopravvissuta alla scomparsa prematura del protagonista Andy Whitfield, ha raddoppiato le medie d'ascolto nel capitolo Vendetta, attualmente trasmesso ogni mercoledì alle 21:10 su Sky Uno.