NOTIZIE

Sophie Turner, star di Game of Thrones, premiata a Venezia

L'attrice inglese sarà al lido il prossimo 4 settembre

29.08.2016 - Autore: La redazione
Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones sarà a Venezia nei giorni della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. L'attrice inglese arriverà al lido il 4 settembre per ritirare il Kinéo International Award.

"Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano. - dichiara Tiziana Rocca general manager del Premio Kinéo-. Il premio è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere una eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo".
 
Conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark, figlia maggiore della famiglia Stark nella serie Il trono di spade, Sophie Turner a soli vent'anni ha già lavorato con grandi registi e al fianco di attori di livello internazionale: con Samuel L. Jackson e Jessica Alba in Barely Lethal - 16 anni e spia, con Jonathan Rhys-Meyers e Claire Forlani nel thriller di Isabel Coixet Another Me e Bryan Singer l'ha voluta per il ruolo della mutante Jean Grey nell'ultimo X-Men - Apocalisse.
 
Il Premio Kinéo è realizzato grazie al sostegno di MiBACT Direzione Generale Cinema, e la partnership con La Biennale di Venezia. E inoltre con RAI Com, ANEC, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.