NOTIZIE

Sonic, l'eroe dei videogiochi avrà un film tutto suo

Il regista di Deadpool, Tim Miller, produrrà un adattamento tra computer grafica e live-action

01.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sonic the Hedgehog tornerà a correre. E lo farà nei cinema. L'Hollywood Reporter annuncia che Tim Miller, regista di Deadpool, svilupperà e produrrà il progetto tratto dalle avventure del celebre eroe dei videogiochi Sega, Sonic "il riccio" personaggio creato all'inizio degli anni Novanta. 

Il film sarà diretto dal socio di Miller, Jeff Fowler, al suo debutto dietro la macchina da presa. "Jeff è un regista incredibile con un forte senso della storia - ha detto l'autore di Deadpool - Il mondo di Sonic gli offre l'opportunità di usare la sua esperienza nell'animazione e aggiungere una nuova dimensione a questo personaggio iconico". 
 
Il progetto Sonic sarà un mix tra animazione e live-action. Sarà scritto da Patrick Casey e Josh Miller e catturerà lo spirito del personaggio affiancandolo ad altri celebri volti del franchise come il cattivissimo Dr. EggmanSonic è stato uno dei videogiochi più venduti al mondo, un franchise da un miliardo di dollari e 140 milioni di copie vendute. Il personaggio è già stato protagonista di alcune serie e film d'animazione; recentemente è apparso in un cameo ufficiale in Ralph Spaccatutto
 
Negli ultimi giorni Miller ha fatto parlare di sé in seguito alla brusca uscita dal progetto Deadpool 2. Un abbandono causato da divergenze creative con l'attore e produttore Ryan Reynolds. Adesso, i fan di quel film chiedono a gran voce la presenza di Quentin Tarantino dietro la macchina da presa, cosa altamente improbabile. Cliccate qui per saperne di più.
 
FILM E PERSONE