NOTIZIE

Singer ci aggiorna su X-Men: First Class

Il regista del prequel dedicato agli X-Men rivela alcuni nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi che potremmo vedere nel film...

Bryan Singer

22.12.2009 - Autore: Nexta
Novità dal mondo degli Mutanti Marvel: Bryan Singer ha svelato un paio di nuovi dettagli su “X-Men: First Class”, che potrebbero far luce sul quesito principale dei fan: quanto il film sarà fedele all’omonima miniserie a fumetti da cui è tratto? Non molto, pare. A detta di Singer: “questi sono gli anni della formazione per Xavier e Magneto, e della creazione della scuola. Sono anche gli anni incui la loro relazione prende una brutta svolta. C’è un elemento sentimentale, e alcuni dei mutanti visti in ‘X-Men’ appariranno anche qui, ma non voglio dire quali. Ci saranno un sacco di nuovi mutanti e un grandissimo avversario”.

Dunque, molto probabilmente non avremo la formazione del fumetto – che prevede, come già accennato, Ciclope, Jean Grey, Angelo, Bestia e Uomo Ghiaccio – ma qualcosa di più in linea con i primi film di Singer. Azzardiamo: è molto probabile che ritroveremo Tempesta, nonostante non sia tra gli X-Men originali nei fumetti, proprio perché all’inizio del primo film ci viene detto che è una degli allievi più anziani.

Naturalmente, il modello a cui Fox sta facendo riferimento è quello dello Star Trek” di J.J. Abrams: dunque, un cast giovane che restituisca smalto alla saga. Ma non è un po’ presto? Dopo tutto, a “Star Trek” ci sono voluti 40 anni per tornare al punto d’inizio…

(Fonte: Variety)