NOTIZIE

Simon Pegg nel cast di Ready Player One, l'avventura virtuale di Spielberg

Il protagonista dei film di Edgar Wright e delle saghe di Star Trek e Mission: Impossible sarà il co-creatore del mondo virtuale in cui si svolge il film

Simon Pegg

18.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'attore inglese Simon Pegg, star della trilogia del Cornetto diretta da Edgar Wright (L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo), nonché delle saghe di Star Trek (che presto tornerà) e Mission: Impossible, si prepara a lavorare ancora una volta con Steven Spielberg dopo aver interpretato uno dei due fratelli Thompson nel film in motion capture Le avventure di Tintin. Ma stavolta ci metterà la faccia.

Stando a The Hollywood Reporter, Pegg è in trattative per entrare nel cast di Ready Player One, prossimo film di Spielberg in cui dovrebbe interpretare il ruolo di Orgen Morrow, co-creatore del mondo virtuale Oasis in cui si svolge gran parte della storia. La trama ruota infatti intorno alla morte del creatore di Oasis, che lascia tutta la sua fortuna in mano al giocatore che riuscirà a vincere una complicata caccia al tesoro. Alla ricerca del premio si mettono il teenager Wade Watts (Tye Sheridan), il genio del computer Art3mis (Olivia Cooke) e Nolan Sorrento (Ben Mendelsohn) manager di una multinazionale informatica.

Il film è tratto dall'omonimo best-seller di Ernest Cline e segna il gradito ritorno di Spielberg alla fantascienza, per altro con un testo che più moderno non si può. Il romanzo è zeppo di riferimenti alla cultura popolare, compresi molti film dello stesso Spielberg che, per sua volontà, non saranno inclusi nella versione cinematografica. Ready Player One è previsto in USA per il 30 marzo 2018. Nel frattempo vedremo un altro film di Spielberg: Il gigante gentile, tratto dal romanzo di Roald Dahl (e in arrivo il 15 settembre).