NOTIZIE

Silvio Muccino alle prese con Un altro mondo

Muccino Jr. ha iniziato ieri a girare il suo nuovo film, prodotto da Cattleya e Focus Features. Dopo Roma, cast e troupe si sposteranno per tre settimane in Kenya...

Silvio Muccino

05.11.2009 - Autore: Nexta
Sono iniziate ieri le riprese di “Un altro mondo”, il nuovo film di Silvio Muccino. Prodotto da Cattleya e Focus Features International, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Carla Vangelista edito da Feltrinelli, e scritto dall’autrice insieme a Muccino. Il cast è composto, tra gli altri, da Michael Rainey Jr, Isabella Ragonese, Maya Sansa e Flavio Parenti. Dopo sette settimane a Roma, le riprese si sposteranno per tre settimane in Kenya. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale.

“Un padre in punto di morte chiede al figlio, che non vede da più di vent’anni, di raggiungerlo in Kenya per l’ultimo saluto. Andrea (Silvio Muccino) - ventisette anni, unico legame Livia (Isabella Ragonese), la fidanzata con cui convive – vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Contro ogni previsione si ritroverà a dover gestire un’eredità alquanto singolare: un loquacissimo bambino nero di sette anni (Michael Rainey Jr.) che suo padre ha avuto da una donna del luogo e che ora si ritrova completamente solo. Un’“adozione forzata” che, tra mille rocambolesche avventure, trasformerà finalmente Andrea in un uomo”.

Per saperne di più
Parlami d'amore, il primo film diretto da Silvio Muccino