NOTIZIE

Silence: il trailer internazionale svela due minuti inediti dal nuovo film di Scorsese

Il dramma con Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson arriverà nei cinema dal 12 gennaio

22.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Fai il quiz: Aspettando Silence: quale personaggio di Martin Scorsese sei?

Sono potenti le immagini inedite di Silence che possiamo adesso vedere nel trailer giapponese dell'attesissimo nuovo film di Martin Scorsese. Crocifissioni in mare, torture a coloro che si sono convertiti al cristianesimo e al centro di tutto una missione di salvataggio realizzata da due padri gesuiti che dal Portogallo viaggiano verso il Giappone. 
 
Due minuti e mezzo che vi presentiamo nel filmato che segue:

Silence è un progetto che Scorsese ha inseguito per più di vent'anni. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Shusaku Endo, edito in Italia da Corbaccio con il titolo Silenzio. Sullo schermo seguiremo due gesuiti (Andrew Garfield e Adam Driver) in viaggio nel Giappone del diciassettesimo secolo alla ricerca di uno dei loro mentori, Padre Ferreira (interpretato da Liam Neeson), un uomo che a quanto pare ha perso la fede e rinnegato Dio pubblicamente.
 
Il silenzio del titolo si riferisce al dialogo tra Dio e gli uomini. Il prete interpretato da Garfield a un certo punto dirà: "Sto pregando, ma mi sono perso. Le mie preghiere sono rivolte al silenzio?".
 
Silence arriverà sugli schermi italiani dal 12 gennaio distribuito da 01 Distribution