NOTIZIE

Si prepara un sequel di Sicario con Benicio Del Toro

I plausi raccolti ai Festival di Cannes e Toronto sembrano spingere la Lionsgate verso questa ipotesi

22.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Ne avevamo parlato come di un film "sopravvalutato" dopo averlo visto al Festival di Cannes, ma è proprio lì che Sicario ha iniziato a conquistare la critica, prima che il pubblico. Eppure, nonostante sia appena uscito nelle sale statunitensi, il nuovo film del canadese Denis Villeneuve (Enemy, Prisoners) ha già incassato quasi mezzo milione di dollari in sei sale e in soli 3 giorni. Forse anche per questo la Lionsgate che lo produce sta già pensando a un nuovo progetto che ne prosegua le vicende.

Soprattutto quelle del personaggio di Benicio Del Toro, Alejandro, sul quale secondo Variety sarebbe incentrato il sequel affidato nuovamente allo sceneggiatore Taylor Sheridan. Un compito non facile il suo, considerato che erano in molti a essere piuttosto scettici sulla possibilità di continuare a raccontare una storia come quella del film.

"Questo è un film che ha bisogno del passaparola - ha dichiarato Patrick Wachsberger, presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa Lionsgate. - Non è un titolo facile… 'Sicario'? Bisogna cercarlo su internet. E nessuno metterebbe una maglietta con su questo nome". Chissà se la notizia non punti proprio a questo, a far parlare del film. Per il quale - al solito, dopo il Festival di Toronto - si iniziano a valutare le possibilità di raggiungere qualche nomination ai prossimi Oscar. Magari per la Miglior Fotografia, di Roger Deakins (già candidato per Fargo, Skyfall e altri dieci film), più che per le interpretazioni di Josh Brolin e della 'dura' Emily Blunt.


Sicario, in sala dal 24 settembre 2015, è distribuito da 01 Distribution