NOTIZIE

Shia LaBeouf, colpevole d'innocenza!

Se lo avete perso in sala, da oggi potete vederlo in Dvd o Blu-Ray. Stiamo parlando di Eagle Eye, action thriller ideato e prodotto da Steven Spielberg e interpretato anche da Michelle Monaghan, Billy Bob Thornton e Rosario Dawson.

Eagle Eye

14.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo Disturbia il team composto dal regista D.J. Caruso, l’attore Shia LaBeouf e il produttore Steven Spielberg torna con Eagle Eye, action thriller sulla paranoia da cospirazione. Cosa succederebbe se il vostro conto in banca di solito in rosso, venisse improvvisamente gonfiato di ben 750 mila dollari? Questo succede a Jerry Shaw (LaBeouf), giovane perdigiorno che si ritroverà in casa anche un arsenale di armi illegali. Catturato dalle forze dell’ordine che lo credono un terrorista, Jerry sarà aiutato ad evadere da una misteriosa voce telefonica. Spiato e manipolato come una pedina, si unirà a Rachel (Michelle Monaghan, già vista eroina action in Mission: Impossible III, ma anche romantica in Un amore di testimone), mamma single che i cattivi tengono d’occhio.

Uscita sui nostri schermi a febbraio, la pellicola viene distribuita da oggi sul mercato home video dalla Paramount Home Entertainment Italy. Per il suo ruolo, Shia LaBeouf ha ottenuto una nomination agli MTV Movie Awards come migliore performance maschile. L’attore, che al cinema è già stato figlio di Indiana Jones ed eroe umano nella saga di Transformers ha dichiarato: “Dopo Disturbia, tutti gli altri film in cui ho recitato sarebbero stati comunque di successo anche senza di me. Questa volta ho avuto un ruolo da protagonista e mi sono sentito più vulnerabile”. E, a proposito del suo legame con Spielberg, ha detto: “Steven è come una guida. Ti ascolta e ti dà suggerimenti. Non ha mai l'arie del capo. È una persona molto saggia non solo per quanto riguarda i film, ma anche nella vita”.

Eagle Eye è disponibile in DVD singolo e nella versione Blu-ray Special Edition. Tra i contenuti extra di quest’ultima anche un finale alternativo, lo speciale “Il mio cellulare mi sta spiando” e molto altro.

Per saperne di più:
Nessuno ferma Shia! - I progetti futuri dell'attore