NOTIZIE

Sherlock Holmes: il nostro quiz per veri fan

Prova ai tuoi amici che ne sai più di loro sull'investigatore più amato della storia della letteratura, del cinema e della TV!

Sherlock

20.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La quarta, e forse ultima, stagione di Sherlock si è appena conclusa, e i fan dell'investigatore dall'infallibile metodo deduttivo sono orfani di uno dei migliori adattamenti del personaggio su grande e piccolo schermo.
 
Sin dalla sua creazione a fine Ottocento, Sherlock Holmes è diventato uno dei personaggi più noti, seguiti e amati della narrativa poliziesca. Il cinema se ne è accorto molto presto, iniziando ad adattare i numerosi romanzi e racconti originali fin dall'epoca del muto. Numerosissimi sono stati gli attori ad aver incarnato Holmes e Watson nel corso di un secolo, e ancora oggi, tra i film con Robert Downey Jr. e Jude Law e la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, il mito di Holmes e Watson non sembra intenzionato a tramontare.
 
E tu, ti consideri un vero fan? Allora perché non lo provi rispondendo alle quindici domande del nostro quiz? Quindici quesiti che vanno dalla storia editoriale di Sherlock Holmes a quella dei suoi svariati adattamenti, passando anche per la serie americana Elementary
 
Prova ai tuoi amici che ne sai più di loro! Come direbbe Sherlock, che il gioco abbia inizio...