NOTIZIE

Sex and the City: Cynthia Nixon dice sì al terzo film

L'attrice si è detta disponibile a partecipare a un eventuale terzo capitolo cinematografico della saga. Ma a che punto siamo?

Sex and the City

30.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Cynthia Nixon ci sta. Durante un evento di gala a New York, il Power Women Breakfast organizzato dal sito The Wrap, la protagonista di Sex and the City si è detta disponibilissima a partecipare a un terzo film tratto dalla fortunata serie HBO. Di cui però, al momento, non si ha nessuna notizia concreta.
 
“Certamente”, ha detto l'attrice rispondendo alla fatidica domanda. Sarah Jessica Parker aveva già suggerito la possibilità di un nuovo film lo scorso febbraio, salvo poi ritrattare: “La verità è che non c'è una sceneggiatura, non c'è mai stata – ha dichiarato a E! News – L'idea rimane una possibilità reale, ma quando sarà il momento giusto?”.
 
Il ruolo di Miranda Hobbes ha regalato alla Nixon un Emmy nel 2004. Lo ha poi ripreso nei due film, usciti nel 2008 e 2010, in cui è tornata ad affiancare le storiche co-protagoniste Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall e Kristin Davis. I fan non ci penserebbero due volte ad accorrere al cinema, e la stessa Nixon riconosce come la serie “regga ancora”. Ma senza una sceneggiatura non si va da nessuna parte e sono passati sette anni dal secondo film. Comunque, il fatto che il cast si stia pian piano rendendo disponibile in toto, vorrà pur dire qualcosa.