NOTIZIE

Sex and the City 2 - La trama è il grosso mistero

Manca pochissimo all'uscita del secondo film di Sex adn the City, ma Sarah Jessica Parker non vuole assolutamente che sfuggano dettagli sulla trama. Perché mai tanto mistero?

Sex and the City 2 - Kim Cattrall, Cynthia nixon, Sarah Jessica Parker e Kristin Davis

17.05.2010 - Autore: Federica Aliano
PARTECIPA AL CONCORSO LE RAGAZZE SONO TORNATE E VINCI L'ANTEPRIMA DEL FILM SEX AND THE CITY 2

Le ragazze sono tornate... di nuovo. Dopo aver visto il primo adattamento cinematografico, Carrie all’altare con Big, Charlotte e Miranda perfettamente sistemate e Samantha che riprende a volare libera come l’aria, pensavamo che non ci fosse più nulla da raccontare. La favola aveva avuto il suo lieto fine e la nostra Cenerentola a Manhattan, dopo aver calzato la sua scarpetta Manolo, aveva pronunciato il fatidico “Sì” e tutti noi avevamo posto il classico “E vissero felici e contenti” pensando che la parola “Fine” sarebbe arrivata subito dopo. Invece gli sceneggiatori avevano qualcosa in serbo per tutte le fashion addicted – e non solo.

La serie di “Sex and the City”, del resto, non è mai stata solo una favola, ma ha sempre cercato di analizzare le relazioni guardando alla realtà. Abiti firmati a parte, tutte noi ci siamo ritrovate in una qualche situazione vissuta dalle quattro amiche più famose del mondo e abbiamo in un modo o nell’altro preso esempio da loro. Perciò anche questa volta eccole lì, a ricordarci che la vita non è una fiaba dal finale garantito e che dopo le nozze con il bel principe c’è una vita matrimoniale da affrontare.

La trama di “Sex and the City 2”, però, è segretissima, tanto che Sarah Jessica Parker, anche questa volta produttrice del film oltre che protagonista, rifiuta di rivelare anche il minimo dettaglio durante le innumerevoli interviste rilasciate per la promozione del film. Non solo: qualche giorno fa la Parker ha espressamente chiesto (sarebbe meglio dire intimato) alle altre tre interpreti di mantenere il massimo riserbo. Quindi Kristin Davis, Kim Cattrall e Cynthia Nixon possono soltanto promettere che ci sarà da divertirsi e far montare l’aspettativa, ma scordatevi di poter lasciar sfuggire anche un solo particolare dalle loro bocche.

Ma non è tutto: Sarah Jessica Parker ha dichiarato che, per sviare fan e paparazzi che si affollavano ai bordi dei set, sia di quelli newyorkesi che di quelli negli Emirati Arabi (che hitfix.com sostiene essere state girate altrove per motivi politici) , cast e crew hanno girato delle scene finte, che non saranno incluse nel montaggio finale del film. Chissà se poi, quando sarà pronto il DVD, queste scene saranno incluse tra i contenuti speciali...
E chissà queste scene quali saranno... Forse quella raffigurata in una foto promozionale che gira in rete? Quella in cui le quattro ragazze cantano sopra un palcoscenico? E soprattutto, saranno proprio le quattro attrici a cantare?

Tutto quello che possiamo dirvi di questo script top secret è quello che già si vede nel trailer: Samantha riesce in qualche modo a mettere le mani su un pacchetto vacanza, tutto compreso, ad Abu Dhabi e le quattro amiche partono alla volta di dune di sabbia e mercatini di spezie, tra lusso sfrenato e abiti che definire vistosi è dire poco. Dal trailer sappiamo anche che Carrie rivedrà il suo grande amore numero due: Aidan Shaw, ovvero l’uomo (fin troppo) perfetto. Annoiata dalla vita coniugale con Big e bisognosa di un diversivo, Carrie tradirà l’uomo della sua vita? Per scoprirlo dobbiamo aspettare il 28 maggio.