NOTIZIE

Settembre al cinema: cinque film da non perdere 

Scopriamo insieme i film in arrivo nelle sale 

Bridget Jones's Baby

Bridget Jones's Baby

01.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Alla ricerca di Dory. Il sequel di Alla ricerca di Nemo sta per riportare il mondo acquatico del film originario in una nuova divertente avventura. Questa volta la protagonista è la pesciolina smemorata Dory che nuoterà fino in California per scoprire da dove proviene e perché si è ad un certo punto smarrita. Produce come nel caso precedente la Pixar, e nel film ritroviamo i personaggi di Nemo e Marlin che hanno fatto la fortuna del primo episodio. Dirigono Andrew Stanton, Angus MacLane. Mentre le voci del doppiaggio originale sono di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell. Il film uscirà nelle sale a partire dal prossimo 14 settembre distribuito da Walt Disney. 

LEGGI ANCHE: ALLA RICERCA DI DORY, DISNEY LANCIA LA PRIMA COPPIA LESBICA DELL'ANIMAZIONE

 
Bridget’s Jones Baby. Terzo capitolo del filone rosa e umoristico tratto dai libri di Bridget Jones dove rivedremo i personaggi e gli attori cari alla versione cinematografica dei romanzi. Dirige Sharon Maguire che aveva già diretto Il diario di Bridget Jones nel 2001. La sceneggiatura è di David Nicholls (One Day, Via dalla pazza folla) insieme al regista. Nella pellicola la Jones affronta l’arrivo dei quarant’anni e la maternità. Accanto a lei le due presenze maschili sono Colin Firth e Patrick Dempsey. Il film debutterà nelle sale a partire dal prossimo 22 settembre 2016 distribuito da Universal Pictures.

 
Demolition. Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée, è un dramma con Jake Gyllenhall e Naomi Watts incentrato su un lutto molto difficile del protagonista e su un intreccio mistery che vi farà ballare sulle sedie. La pellicola è in uscita il prossimo 15 settembre distribuita da Good Films
 
Trafficanti. Il regista Todd Phillips dirige Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Barry Livingston, Shaun Toub, JB Blanc, Ashley Spillers, Barbra Roylance in un thriller basato sulla storia vera di due amici ventenni che decidono di sfruttare un'iniziativa governativa per fare i soldi nella peccaminosa Miami. Il film uscirà il prossimo settembre 2016 distribuito da Warner Bros Italia.

LEGGI ANCHE: PRESTO SU FILM.IT LE VIDEOINTERVISTE AL REGISTA TODD PHILLIPS E JONAH HILL


 
Café Society. Il nuovo film di Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively e Corey Stoll. La commedia romantica racconta la storia di un giovane ragazzo che arriva ad Hollywood nel 1930 con la speranza di lavorare nell'industria cinematografica, s'innamora e si ritrova immerso nell'atmosfera vivace della Café Society che ha segnato quell'epoca. Nel cast anche gli attori Blake Lively e Steve Carell. È in uscita il prossimo giovedì 29 settembre 2016 distribuito da Warner Bros.