NOTIZIE

Seth Rogen al lavoro su Invincible di Robert Kirkman

La Image Comics di Spawn e il Corvo si prepara a sfidare Marvel e DC Comics con il supereroe creato dal papà di The Walking Dead.

05.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Quello di Robert Kirkman è ormai un nome molto noto al pubblico televisivo, per averci dato The Walking Dead, ma forse non tutti sanno che la sua vera passione sono i supereroi. Come lo Spider-man che gli ha ispirato il nome del figlio (Peter Parker Kirkman) o come l'Invincible da lui pubblicato per la Image Comics nel 2003 e che oggi potrebbe raggiungere un grande schermo grazie al 'dinamico duo' Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Grandi amici e già collaboratori per film come Molto incinta, Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Strafumati, Funny People e The Green Hornet, secondo The Hollywood Reporter Rogen e Goldberg produrranno, sceneggeranno e dirigeranno l'adattamento della storia del giovane figlio di Omni-Man, extraterrestre del pianeta Viltrum, dal quale ha ereditato forza e resistenza e capacità di volo.

"Per circa dieci anni ho dovuto sopportare la domanda su Invincible mentre i fan vedevano crescere la mostruosità che The Walking Dead è diventata nel tempo - racconta Kirkman. - E la risposta è sempre stata che stavamo aspettando il giusto partner con cui realizzarlo. Ora è arrivato! Goldberg e Rogen hanno dimostrato di essere dei registi top con un occhio molto attento dopo averci colpito con un successo dopo l'altro". "La sorprendente, estrema, scioccante e spesso sanguinolente storia di Invincible non poteva finire in mani più capaci - ha aggiunto il suo creatore. - Insieme a Rogen, Goldberg e la Universal Pictures sono sicuro che questo sarà un altro superhero movie nella lunga serie di film che continuano a dimostrare quanto il genere sia in salute ed emozionante e capace di portare gente al cinema per anni ancora".

[DAL FUMETTO CULTO ARRIVA PREACHER, LA SERIE PRODOTTA DA SETH ROGEN]

Divenuto il più popolare e più venduto titolo dell'Image Comics, si spera che Invincible rilanci le azioni dell'editoriale dopo le discutibili prove della serie de Il Corvo, Spawn e Wanted. "Non importa quanti danni questo causerà ai nostri corpi e menti e alle nostre relazioni con quanti amiamo di più - sono state le parole di Rogen e Goldberg, - non avremo riposo fino a che Invincible non sarà il grande film che merita di essere!".