NOTIZIE

Senza apparente motivo

Michelle Williams e Ewan McGregor in un dramma psicologico che sfocia nel thriller. Dirige la regista de Il diario di Bridget Jones.

Senza apparente motivo

24.02.2010 - Autore: La redazione
Tratto dal romanzo di Chris Cleave, Senza apparente motivo (in originale Incendiary) racconta la storia di una donna (interpretata da Michelle Williams) con un problema di fedeltà. Il suo ultimo rapporto extraconiugale è quello col reporter Jasper (Ewan McGregor), un uomo che lei ha conosciuto in un pub. Una mattina di maggio, mentre i due amanti sono insieme, un gruppo di terroristi decide di colpire lo stadio dell’Arsenal, proprio nel giorno in cui il marito e il figlioletto della donna sono andati alla partita. Smarrita tra il senso di colpa e il terribile dolore, la protagonista entrerà in un tunnel in cui inizialmente cercherà il suicidio e poi desidererà vendetta contro coloro che le hanno portato via la famiglia.

Sono passati diversi mesi dall’uscita britannica di questo dramma diretto da Sharon Maguire (già regista de Il diario di Bridget Jones) e presentato al Sundance Festival, adesso arriva nelle sale distribuito da Moviemax. Tra poco più di una settimana ritroveremo la Williams sugli schermi in Shutter Island, dove interpreta la moglie di Leonardo DiCaprio.

Ewan McGregor, invece, è attualmente sul set di Knockout, pellicola action diretta da Steven Soderbergh. Ad aprile l’attore scozzese arriverà sui nostri schermi col thriller L’uomo nell’ombra, diretto da Roman Polanski e presentato in Concorso al Festival di Berlino.

Per saperne di più
Marty & Leo di nuovo insieme in Shutter Island
Il fantasma di Roman Polanski