NOTIZIE

Scorsese chiama Jean Dujardin

Il protagonista di "The Artist" affianca DiCaprio nel cast di "The Wolf of Wall Street"

Jean Dujardin

15.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Jean Dujardin, vincitore del premio Oscar per la sua interpretazione in “The Artist” di Michel Hazanavicius, è entrato nel cast di “The Wolf of Wall Street”, prossimo film di Martin Scorsese che riunirà il regista con il suo attore feticcio Leonardo DiCaprio. La storia è ispirata alle memorie del broker Jordan Belfort, che negli anni Ottanta raggiunse i vertici di Wall Street, ma fu poi travolto dai suoi eccessi (sesso, droghe, avidità) fino alla condanna per truffa e riciclo di denaro sporco.

DiCaprio sarà ovviamente Belfort, mentre Jonah Hill (presto al cinema in “21 Jump Street”, qui la recensione) sarà il suo migliore amico e partner negli affari. Il ruolo di Dujardin è quello del banchiere svizzero Jean-Jacques Handali, che ricicla il denaro per conto di Belfort. Potrebbe inoltre entrare nel cast Kyle Chandler (“Friday Night Lights”, “Super 8”), nei panni dell'agente FBI che dà la caccia a Belfort.

Abbiamo visto da poco Dujardin nella commedia “Gli infedeli”. Prossimamente, affiancherà Tim Roth e Cecile De France nel thriller “Mobius”.

Fonte: Variety