NOTIZIE

Scoop

Il nuovo film di Woody Allen uscirà in estate negli USA, ad ottobre invece sarà nelle sale italiane, ma non è escluso che sia anche presente ad un Festival italiano

Scoop

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
La bella e sofisticata Scarlett Johansson, così come la definisce lo stesso Woody Allen, è di nuovo la protagonista del suo ultimo film, ‘Scoop’. Dopo il successo di ‘Match Point’, il regista newyorkese l’ha scelta come sua nuova musa ispiratrice.

‘Scoop’, tra amori e crimini, segue le orme di una studentessa di giornalismo americana, aspirante reporter di Brooklyn, a caccia di scoop. Durante le sue vacanze a Londra, viene attratta da una storia davvero intrigante, che la conduce ad investigare sulla vita di un aristocratico inglese, Hugh Jackman, ritenuto un possibile serial killer. Ma la vicenda si complica, quando lei s’innamora, proprio dell’indiziato. Nel film, compare a sorpresa anche lo stesso regista newyorkese, questa volta nelle vesti di un mago, un americano che sbarca il lunario a Londra, improvvisando spettacolini domenicali per famiglie.

Allen e la Johansson, come dei perfetti detective, saranno travolti dagli eventi, in un turbine di situazioni divertenti ed equivoche, con elementi anche di magia, che rendono l’intera vicenda, ancora più vivace ed esilarante.

L’attore-regista, dopo ‘Melinda Melinda’ e ‘Match Point’, torna con grinta e nuovo umorismo sulle scene, poiché la sua ultima apparizione sul grande schermo, risale ad  "Anything Else", del 2003. Anche ‘Scoop’, come ‘Match Point’, è stato girato nella capitale inglese, durante la scorsa estate, con finanziamenti europei. Da New York a Londra, Allen cavalca la cresta dell’onda, sulla scia di un rinnovato successo.

Tra le musiche della colonna sonora il regista ha inserito i valzer di Strasuss, definendo lui stesso questo film, come “un divertissement” o meglio “una commedia nera”. La pellicola, ora in fase di post produzione, uscirà in estate negli USA, ad ottobre invece sarà nelle sale italiane, ma non è escluso che sia anche presente, al prossimo Festival del Cinema di Venezia.
FILM E PERSONE