NOTIZIE

Scooby-Doo riporta al cinema i cartoon Hanna-Barbera

Una nuova versione animata del cane investigatore farà da apripista all'invasione degli eroi creati dalla premiata ditta d'animazione

Scooby-Doo

18.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Scooby-Doo, il cane fifone investigatore del paranormale creato da Hanna e Barbera, si prepara a tornare al cinema per la terza volta, ma in questo caso sotto forma di film d'animazione. Warner Bros. ha infatti messo in cantiere un film che sarà diretto da Tony Cervone, veterano regista di cartoon che ha anche firmato diversi film per la TV incentrati su Scooby.

Il personaggio è già apparso in Scooby-Doo (2002) e Scooby-Doo 2: Mostri scatenati (2004), in cui era stato creato in digitale per interagire con attori in carne ed ossa (Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini). Ma la nuova versione sarà presumibilmente un reboot, anche se manterrà gli stessi produttori dei primi due film, Charles Roven e Richard Suckle. A loro si aggiunge Allison Abbate, produttrice di svariati cartoon d'autore come Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, Il gigante di ferro di Brad Bird e La sposa cadavere e Frankenweenie di Tim Burton.

Ma non è tutto, perché Scooby-Doo sarà, nelle intenzioni della Warner, l'ariete che riporterà i personaggi Hanna-Barbera (di proprietà Warner) al cinema. Aspettiamoci, dunque, nuove versioni dei Flintstones, di Yogi e di Tom e Jerry, oltre a possibili debutti sul grande schermo di tanti altri personaggi della premiata ditta (Jonny Quest sta già venendo sviluppato da Robert Rodriguez). Greg Silverman, presidente della produzione internazionale Warner, ha dichiarato: “Come innumerevoli fan, ho sempre amato il cast di personaggi Hanna-Barbera. Essendo uno dei più famosi ambasciatori del loro brand, Scooby-Doo avrà un ruolo principale nel re-introdurre questo pantheon di star d'animazione eternamente popolari su larga scala”.

Fonte: The Hollywood Reporter