NOTIZIE

Schwarzenegger torna nel ruolo di Conan

The Legend of Conan, scritto da Chris Morgan e prodotto da Universal, uscirà nel 2014

Conan il Barbaro - Arnold Schwarzenegger

26.10.2012 - Autore: Marco Triolo
E alla fine il terzo Conan con Schwarzenegger si farà. Dopo il reboot con Jason Momoa, perfetto nel ruolo ma sacrificato in un brutto film, il franchise torna a poggiare sulle salde spalle dell'attore che lo lanciò, venendone a sua volta lanciato, nel 1982. Il progetto, che per anni si è chiamato King Conan e, sembra, per poco non fu realizzato dai Wachowski, è ora intitolato The Legend of Conan, prodotto da Universal e si riallaccerà direttamente al primo, indimenticabile capolavoro di John Milius.

“L'originale finiva con Arnold sul trono da vecchio combattente, e questo è il film che faremo – ha detto al sito Deadline il produttore Fredrik Malmberg, CEO di Paradox Entertainment, la compagnia che detiene i diritti di Conan – Un leggendario vichingo che ha interpretato i ruoli di re, guerriero, soldato e mercenario, si è portato a letto più donne di chiunque e ora si avvicina all'ultima fase della vita. Sa che andrà nel Valhalla, e vuole andarsene con una bella battaglia”.

La storia, basata come sempre sugli scritti di Robert E. Howard, è stata concepita da Chris Morgan, sceneggiatore della saga di Fast & Furious che da sempre sogna questo progetto. Morgan dovrebbe anche sceneggiare, sempre che Fast & Furious non lo costringa altrove: “Dopo l'originale e seminale film, tutto il resto mi è sempre sembrato ridicolo – ha dichiarato – Questo film partirà da dove si trova ora nella vita Arnold, e farà buon uso del fatto che lui è invecchiato. Adoro così tanto la saga di Conan che non la toccherei se non ne valesse la pena. Pensiamo che questo sia un degno successore del primo film. Pensatelo come Gli spietati di Conan”.

Infine, la parola a Schwarzenegger: “Ho sempre amato il personaggio di Conan e sono onorato che mi abbiano chiesto di interpretarlo un'altra volta. Non vedo l'ora di lavorare con Universal e il grande team di Fredrik Malmberg e Chris Morgan per sviluppare il prossimo passo di questa storia così epica”.

The Legend of Conan dovrebbe vedere la luce nel 2014, quando Schwarzy avrà 67 anni.