NOTIZIE

Schwarzenegger parla di Conan 3

L'attore ha confermato: "Gireremo entro la fine dell'anno"

Conan

14.01.2013 - Autore: Marco Triolo
Durante un incontro con il pubblico organizzato dal sito americano Ain't It Cool News, Arnold Schwarzenegger, giunto per presentare il suo nuovo film The Last Stand – L'ultima sfida (in uscita il 31 gennaio), ha confermato che The Legend of Conan, quarto adattamento cinematografico del Cimmero di Robert E. Howard da lui interpretato anche in Conan il Barbaro e Conan il Distruttore, si farà, e che dovrebbe entrare in lavorazione molto presto.

“Universal si è fatta avanti e mi ha detto 'Hai assolutamente ragione, la precedente gestione ha perso l'occasione e noi vogliamo rimediare – ha detto l'attore – Compreremo i diritti e intendiamo impegnarci a farne un film di qualità con regista e sceneggiatori di serie A, e vorremmo che tu interpretassi Conan. Nella storia, Conan avrà la tua età e sarà così credibile, anziché pretendere che tu sia un attore action trentenne”.

“I film di Conan, dopo quello di John Milius – ha continuato l'attore – sono scesi di qualità. Ma penso che ora ci sia un'ottima chance di fare un grande film di Conan, lo Studio lo appoggia. Hanno intenzione di andare fino in fondo, e al più presto, quindi credo che inizieremo a girare verso la fine dell'anno”.

“L'originale terminava con Arnold seduto sul trono da anziano, e questo è il film che faremo – ha dichiarato qualche tempo fa il produttore Frederik Malmberg – Vedremo questo vichingo delle leggende nordiche, che nella vita è stato re, guerriero, soldato e mercenario e che si è portato a letto più donne di chiunque altro, mentre si avvicina all'ultima parte della sua vita. Sa che andrà nel Valhalla, e vuole andarsene con una bella battaglia”. 

FILM E PERSONE