NOTIZIE

Scelto Benicio del Toro per il reboot di Predator (Update: Arriva la smentita!)

Manca ancora l'ufficialità, ma le intenzioni della Fox paiono chiare riguardo il reboot del noto cult diretto da John McTiernan

12.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
UPDATE 12 OTTOBRE 2016
L'ingaggio di Benicio del Toro è saltato perché l'attore è troppo impegnato su altri progetti. Al suo posto è stato chiamato Boyd Holbrook: leggi qui l'aggiornamento

A seguire l'articolo originale.


Nel 2010 avevamo avuto il Predators di Robert Rodriguez, quasi più un omaggio che un reboot, ma sono almeno un paio di anni che si parla di un ritorno vero e proprio al film di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger. Ma se le ultime voci ci anticipavano la possibilità di un ritorno del 'vecchio' protagonista nel nuovo Predator, è di oggi la notizia - diffusa da Deadline Hollywood e ripresa da Variety - secondo cui la Fox avrebbe iniziato a trattare con Benicio del Toro per averlo nell'annunciato prossimo reboot, The Predator.

[THE PREDATOR: ONLINE LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DEL NUOVO FILM]

Diretto da Shane Black - come noto - a partire da una sceneggiatura di Fred Dekker, il film dovrebbe vedere tra i produttori gli stessi John Davis, Joel Silver e Lawrence Gordon cui dobbiamo l'originale del 1987. E verosimilmente esser messo in lavorazione all'inizio dell'anno prossimo, quando sarebbe previsto l'inizio delle riprese. Ovviamente, a distanza di tanto tempo, i dettagli sulla storia sono ancora più che segreti.

Di conseguenza non è ancora chiaro quale sarebbe il ruolo dell'attore di origine portoricana, che tornerebbe a operare in una giungla centroamericana dopo l'Escobar con cui l'abbiamo rivisto da poco nelle nostre sale, girato a Panama. Una garanzia, per lui e per tutti noi, continua a essere proprio la presenza del regista, all'epoca del film originario parte del cast (insieme a Carl Weathers e Jesse Ventura) nei panni di Rick Hawkins, e della stessa Fox, 'padrina' di Predator 2 (1990) e Predators (2010), come della continuazione del franchise con Alien vs. Predator (2004) e Aliens vs. Predator: Requiem (2007).