NOTIZIE

Scelti i doppiatori di Minions: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio guidano un team televisivo

Con la coppia di Rai 3 anche Alberto Angela, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli

28.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Vi chiedevate chi avrebbe potuto sostituire Sandra Bullock come voce di Scarlet Sterminator, la cattiva più cattiva, letale padrona tanto agognata dai Minions nel film tutto dedicato a loro, spinoff nato dal successo di Cattivissimo Me e sequel. Dalla Universal Pictures la risposta, con l'ufficializzazione dei doppiatori italiani dei personaggi 'umani' di un film fatto a misura di Minion: Luciana Littizzetto. Al suo fianco il partner e amico di sempre, il Fabio Fazio con il quale la vediamo duettare da anni, qui nei panni del marito Herbert 'Herb' Sterminator (che nell'originale ha la voce di Jon Hamm, il Don Draper di Mad Men).

I loro scambi televisivi, in fondo, da sempre hanno il sapore di un battibecco tra marito e moglie e la scelta ha sicuramente tenuto conto di questa dinamica naturale tra i due. Più interessante sarà vedere alla prova dei fatti gli altri personaggi. Oltre alla prova di Alberto Angela - noto conduttore di un programma storico e scientifico ed esperto nel campo della paleontologia - sicuramente a suo agio come cronista della saga evolutiva dei Minion (controparte dello Steve Coogan scelto per il mercato anglofono), 'ammireremo' infatti le performance vocali di Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli.

Un'altra coppia, sposata per l'occasione, di personaggi principalmente televisivi (doppiati Oltreoceano da Michael Keaton e Allison Janney). Il primo è Walter Nelson, al quale l'atteggiamento divertente e ottimista dell'attore si adatta perfettamente come affettuoso padre criminale e cattivissimo particolarmente amichevole; la seconda, giornalista, scrittrice e presentatrice Radio/TV, presta la sua voce a Madge Nelson, moglie di Walter cordiale e calorosa, ma anche pungente e a suo agio nelle buffe imprese criminali della famiglia.


Quest'estate saranno le loro loro voci ad accompagnarci quindi nell'avventura che la sinossi ufficiale ci presenta così: Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni - dal T. rex a Napoleone - i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell'adorabile piccolo Bob - si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli. Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo, Scarlet Sterminator, il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni '60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: rubare la corona alla regina Elisabetta e salvare la tribù dei Minion!

 
Minions, in sala dal 27 agosto, è distribuito da Universal Pictures International Italy

Per saperne di piu':
Minions Collective: la moda si colora di giallo