NOTIZIE

Scarlett Johansson è la star che ha fatto incassare di più nel 2016

Forbes ha stilato la classifica. Chris Evans e Robert Downey Jr. si piazzano secondi a pari merito

Scarlett Johansson

29.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Scarlett Johansson è la star del cinema i cui film hanno guadagnato di più nel 2016. L'attrice è finita in cima alla lista stilata da Forbes in quanto i suoi film (Ave, Cesare!, Captain America: Civil War e Il libro della giungla) hanno racimolato 1,2 miliardi di dollari al box office internazionale negli ultimi dodici mesi. La Johansson batte anche le sue co-star di Captain America, Chris Evans e Robert Downey Jr., a pari merito al secondo posto con 1,15 miliardi l'uno.

La lista è dominata dai film tratti da fumetti, con Margot Robbie e Will Smith al quarto e decimo posto, rispettivamente, grazie a Suicide Squad. Amy Adams, Ben Affleck e Henry Cavill di Batman v Superman: Dawn of Justice si piazzano al quinto, sesto e settimo posto rispettivamente. Ryan Reynolds è all'ottavo per via del grande successo di Deadpool. Al nono posto troviamo invece Felicity Jones grazie a Rogue One: A Star Wars Story, che sta andando a gonfie vele (ha già incassato più di 600 milioni di dollari nel mondo).

Qualche settimana fa, Forbes ha stilato anche la lista dei nomi più redditizi di Hollywood: Chris Evans si è piazzato primo, con 135 dollari di incasso per ogni dollaro a lui pagato. La Johansson, in quella lista, era terza.