NOTIZIE

Scarlett Johansson di nuovo Vedova Nera in un franchise tutto suo?

Tra i tanti progetti dei Marvel Studios prende corpo anche quello dedicato alla sinuosa Natasha Romanov

13.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
In attesa delle Infinity Wars (Part I e Part II), l'ultima volta che l'avevamo vista in azione era stata nel recente Captain America: Civil War, ma la Vedova Nera di Scarlett Johansson è sempre in cima ai pensieri di molti, tra i fan e negli uffici della Marvel. E dopo cinque film - sette, con i due suddetti - si torna a parlare della possibilità di vedere un film intero dedicato completamente proprio al personaggio di Black Widow.

"Mi piacerebbe avvenisse nelle circostanze giuste - ha dichiarato a Variety la diretta interessata. - Penso ci siano molte opportunità per sviluppare questa storia. Ha delle origini molto ricche, dal punto di vista narrativo. Molte direzioni nelle quali andare, fino a tornare in Russia. Si potrebbe esplorare il programma che l'ha resa la Vedova Nera. E tutto quanto comporterebbe. Si potrebbe davvero scoprire l'identità della persona, da dove viene e di cosa ha fatto parte".

Magari a partire da un budget inferiore a quello dei film Marvel cui siamo stati abituati negli ultimi anni, alla Deadpool, per intendersi, e con la chance di coinvolgere figure come Occhio di Falco/Hawkeye o lo stesso Bucky/Winter Soldier. Le vie sono varie, soprattutto spingendosi nella direzione del 'prequel': "È una possibilità - ha aggiunto la Johansson. - Ma potrebbe essere anche altro. Dove andranno gli Avenger? E poi cosa succederà? Io credo che dovrebbe essere qualcosa a sé, con un suo stile. Completamente diverso dagli altri film monografici. E penso che se i fan lo vorranno abbastanza, potrebbe diventare realtà".

Con la Marvel "ne abbiamo parlato spesso", aggiunge, sottolineando quanto sia lei sia gli Studios abbiano investito sul personaggio e concludendo: "Se lo farò, dovrò farlo mentre ancora ho voglia di indossare quella tuta strettissima, e non so per quanto sarà ancora…". Kevin Feige è avvisato. Ma d'altronde, in un recente passato, lo stesso Presidente dei Marvel Studios aveva 'confessato' a Deadline che tra i tanti personaggi menzionati, quello su cui erano "maggiormente impegnati" era proprio quello di Black Widow e che sarebbe stato "divertente farlo diventare un franchise a sé".

Per ora in calendario ci sono il Captain Marvel dell'8 marzo 2019, il sequel Ant-Man and The Wasp del 6 luglio 2018 e tre altri film dai titoli indefiniti programmati per il 1 maggio 2020, il 10 luglio 2020 e il 6 novembre 2020, oltre a quelli indicati parlando della cosiddetta Fase Tre.