NOTIZIE

Sarà Boba Fett il protagonista del secondo 'Star Wars Anthology'

Dopo l'uscita di Josh Trank dal progetto, ecco la conferma che in tanti attendevano

05.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Le turbolenze nella Forza, e nelle produzioni legate alla saga di Guerre Stellari, continuano. Qualcuna persino con risvolti interessanti… Come l'ultimo aggiornamento in merito al secondo dei cosiddetti film della Star Wars Anthology, spinoff della serie principale, che sarà incentrato sulle origini e soprattutto sugli avvenimenti mancanti nel racconto relativo al cacciatore di taglie Boba Fett.

Se ne parlava da tempo (dopo aver ipotizzato anche uno spinoff su Yoda, per altro), ma ora arriva la conferma. E paradossalmente proprio nel momento in cui il regista designato per il film, Josh Trank (Chronicle, Fantastic Four), ha deciso di abbandonare il progetto, con risvolti anche poco chiari.

Clone del Jango Fett ucciso dal maestro Jedi Mace Windu nell'Episodio II, di lui sappiamo ben poco di più di quanto mostrato dalle varie 'guerre dei cloni', cinematografiche e televisive. E chissà che non sia l'occasione giusta per scoprire qualcos'altro delle sue prime avventure, prima ancora dell'incontro con Jabba the Hutt, e di ricollegarsi alla sua apparizione nell'animazione dello Star Wars Holiday Special.

Ma dovremo avere pazienza, visto che il film sarà l'ultimo in ordine di tempo ad arrivare nelle sale, nel 2018. Prima di lui, infatti, vedremo l'attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza (18 dicembre 2015), l'altro spinoff (il 16 dicembre 2016) - del quale si sanno già titolo e trama - e l'ancora lontano Star Wars: Episode VIII di Rian Johnson (26 maggio 2017).