NOTIZIE

Sansa Stark sara' Mary Shelley

Dopo Game of Thrones un nuovo progetto (e un nuovo mostro) attende Sophie Turner

Sophie Turner

13.08.2014 - Autore: Mattia Pasquini
L'abbiamo vista subire vessazioni di ogni sorta come Sansa Stark, al fianco del 'suo' Joffrey in Il Trono di Spade, ma dall'ultima stagione qualcosa sembra essere cambiata. Un diverso spirito sembra animare il personaggio interpretato da Sophie Turner e chissa' che questa nuova luce 'oscura' abbia influito nelle scelte dei produttori Rose Ganguzza (Kill Your Darlings), J Todd Harris (The Kids Are All Right), Damon Lane e Marc Marcum.

Sono loro, infatti, dietro il biopic Mary Shelley’s Monster sulla vita e le opere dell'autrice della storia originale di Frankenstein. "La storia della piu' straordinaria giovane eroina del diciannovesimo secolo, raccontta in una maniera viscerale, sexy e contemporanea", la descrive la stessa Ganguzza, che aggiunge: "non e' un film in costume, ma una storia di giovinezza che trascende il film stesso, un romanzo gotico, un triangolo amoroso che include un passeggero oscuro. Siamo terribilmente eccitati di avere un cast del genere per questo meraviglioso progetto".

Un cast che, oltre alla Turner, comprende anche Jeremy Irvine (come marito di Mary) e Taissa Farmiga (la sua sorella adottiva), e che dovrebbe vedere l'inizio delle riprese verso la fine dell'anno, a Malta e nel Regno Unito. Sicuramente uno schedule piu' definito degli altri progetti attualmente in corso dedicati alla scrittrice: la web serie Frankenstein M.D. e l'altro biopic (A Storm in the Stars) diretto dalla Haifaa Al-Mansour de La bicicletta verde in cui sara' Elle Fanning a interpretare la Shelley.

Nonostante nessuno di questi film abbia ancora una data di uscita, sembra che Sophie Turner potra' contare comunque su un piccolo vantaggio… E il film - diretto da Coky Giedroyc (Penny Dreadful) e sceneggiato da Deborah Baxtrom - sul fatto di poter avere una delle figure televisive piu' note del momento, visto che grazie al trampolino di Game of Thrones la bionda attrice di Northampton sara' sui grandi schermi anche con Barely Lethal, action comedy diretta da Kyle Newman e con Hailee Steinfeld.