NOTIZIE

Sanctuary, Javier Bardem protagonista di un documentario sui fondali antartici

L'attore sarà protagonista e produttore del film di Álvaro Longoria, che nasce da una spedizione sottomarina organizzata da Greenpeace

Sanctuary

19.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Javier Bardem ci mette la faccia (e il portafoglio) per promuovere una campagna per la creazione di un parco naturale in Antartide, l'Antarctic Ocean Sanctuary, che promette di essere la più grande area protetta al mondo. Lo farà interpretando e producendo Sanctuary, un documentario che sarà diretto dal documentarista spagnolo Álvaro Longoria. Javier Bardem registrerà la voce fuori campo del film e anche suo fratello Carlos Bardem sarà coinvolto. I fratelli Bardem produrranno con la loro Pinguin Films insieme alla Morena di Longoria, una delle case di produzione spagnole più attive.
 
Sanctuary sarà costruito intorno al girato di una spedizione di Greenpeace a cui ha partecipato Bardem a fine gennaio. L'attore è disceso per quasi trecento metri in un sottomarino a due posti, per osservare i fondali oceanici della penisola antartica. Il film avrà un tono “colloquiale” e vedrà scienziati e biologi marini spiegare come le specie che vivono negli oceani antartici, come balene, pinguini e krill, siano in pericolo a causa dei cambiamenti climatici.
 
Il volto di Bardem servirà certamente ad attirare l'attenzione sul tema, ma Sanctuary “non parla del messaggero, ma del messaggio, e di ciò che dobbiamo fare affinché quel messaggio sia ascoltato da persone che sanno davvero come creare il cambiamento”, ha detto l'attore. Questa settimana, i Bardem e Longoria visiteranno il Festival di Berlino per mostrare alcune riprese della “gita” sottomarina alla Commission for the Conservation of Antarctic Marine Living Resources.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE