NOTIZIE

Sam Mendes lascia la regia di Pinocchio della Disney

L’ipotesi è che debba dedicarsi a dirigere il nuovo James Bond

Sam Mendes

Sam Mendes

14.11.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Sam Mendes non dirigerà più il film live action Pinocchio di casa Disney. A riportare la notizia è il magazine Tracking Board. Il regista aveva in passato già abbandonato la lavorazione del film, sempre Disney, James e la Pesca Gigante per dedicarsi esclusivamente alla regia del classico rivisitato. 
 
L’ipotesi più probabile, anche se ancora non ufficialmente accreditata, è che l’addio di Pinocchio sia motivato dall’impegno nella regia del prossimo film di James Bond. 
 
Il Pinocchio della Walt Disney in versione live action ha al centro la ‘classica’ storia del burattino di legno che sogna di diventare un vero ragazzo. Una favola classica che tuttavia coinvolge alcune dinamiche padre-figlio e tocca da vicino il tema della menzogna. Il film originale di animazione era basato sul romanzo del 1883 dello scrittore Carlo Collodi ed uscì al cinema nel 1940 vincendo due Oscar. 
 
Sam Mendes è un regista noto per aver diretto il film American Beauty nel 1999, con il quale vinse l’Oscar come Miglior Regista. Ha inoltre diretto due film di James Bond dell’era Daniel Craig: Spectre e Skyfall. 
 
Fonte: Coming Soon. 
 
FILM E PERSONE