NOTIZIE

Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

Da "Borat" ai Queen: Sacha Baron Cohen sarà il leggendario cantante in un biopic su una delle band più amate di sempre...

Sacha Baron Cohen Freddie Mercury

17.09.2010 - Autore: Nexta
Il protagonista di “Borat”, Sacha Baron Cohen, ha ottenuto un ruolo di grande impatto, che potrebbe essere per lui la chance di dimostrare tutto il suo talento al di là della commedia che lo ha reso famoso. Sarà infatti Freddie Mercury, leggendario front man dei Queen, in un biopic dedicato agli anni d'oro della band inglese. Il film racconterà l'ascesa della band, dai primi anni Settanta fino al concerto tenuto al Live Aid, da molti considerato una delle performance più riuscite nella storia del rock.

La pellicola, scritta da Peter Morgan (“Frost/Nixon”), sarà prodotta dagli stessi Queen – Brian May, Roger Taylor e John Deacon – che per l'occasione hanno fondato una compagnia chiamata Queen Films. Ancora non è stato comunicato il titolo della pellicola, né il possibile regista.

Come si vede, la storia non sarà incentrata esclusivamente su Mercury (non verrà narrata, ad esempio, la sua lotta con l'AIDS), ma sulla band per intero. Il casting di Cohen è ispirato, e la somiglianza è davvero impressionante. Morgan alla sceneggiatura, inoltre, dovrebbe essere una garanzia per andare al di là delle solite, schematiche, biografie.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE