NOTIZIE

Ryan Gosling sulla luna per First Man, biopic su Neil Armstrong

La Universal preme per avere l'attore nel ruolo del Primo Uomo sulla Luna nel film di Damien 'Whiplash' Chazelle.

25.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Che non sarebbe stato Clint Eastwood a dirigerlo si sapeva, ma dopo la notizia che sarebbe stato il Damien Chazelle del sorprendente Whiplash a dirigere il biopic su Neil Armstrong non avevamo avuto altri aggiornamenti. Oggi, invece, ecco la notizia secondo cui dovrebbe essere Ryan Gosling a interpretare il celebre 'Primo uomo sulla luna' in First Man.

L'attore era stato già avvicinato al regista parlando del suo prossimo progetto La La Land - musical della Lionsgate atteso per il 15 luglio del 2016, nel quale vedremo i due insieme con Emma Watson - ma sembra proprio che la Universal lo stia corteggiando perché accetti il ruolo dell'astronauta e continui a lavorare con il trentenne regista di Providence. Non una novità per il biondo artista, che già aveva stretto una relazione professionale con Nicolas Winding Refn durata ben oltre il Drive che li aveva legati indissolubilmente…

First Man nasce dalla biografia firmata da James Hansen, First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, adattata per lo schermo nella sceneggiatura di Josh Singer (Spotlight). Anche dopo l'abbandono dei piani che avrebbero dovuto portarlo in cabina di regia, Clint Eastwood dovrebbe comunque rimanere tra i produttori del film sulla missione del 1969 dell'Apollo 11, insieme a Wyck Godfrey e Marty Bowen della Temple Hill.