NOTIZIE

Rosso Istanbul: trailer e poster del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Il prossimo film del regista è ambientato nella sua città Natale 

Rosso Istanbul

Rosso Istanbul

09.02.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Quattro volti ci guardano dal poster ufficiale di Rosso Istanbul, il nuovo film del regista turco Ferzan Ozpetek. ‘Niente è più importante dell’amore’ recita lo slogan del film presentato da Tilde Corsi, Gianni Romoli e Rai Cinema, nelle sale dal 2 Marzo 2017 distribuito da 01 Distribution.

 
La sinossi ufficiale del film recita così:
Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal,  famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami  con i famigliari e  gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce  per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita. 

Qui il trailer ufficiale del film:

 
Nel trailer ufficiale del film, dall’atmosfera molto notturna, assistiamo al risveglio di una città, Istanbul, che ci appare misteriosa, affascinante sensuale e dove tanti personaggi sembrano cercarsi per non trovarsi mai. Nel cast del film gli attori di Ferzan Ozpetek con Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Serra Y?lmaz.

Per il regista di origine turca si tratta del suo dodicesimo film al cinema dopo Allacciate le cinture del 2014. Rosso Istanbul è anche il nome del prima romanzo autobiografico di Ozpetek.

Rosso Istanbul arriverà nelle sale dal 2 marzo 2017 distribuito da 01 Distribution.