NOTIZIE

Rooney Mara nel prequel di Peter Pan

L'attrice è entrata nel cast di Pan, diretto da Joe Wright e interpretato anche da Hugh Jackman

The Social Network - Rooney Mara

13.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Rooney Mara è in trattative per interpretare Giglio Tigrato, la figlia del capo indiano dell'Isola che non c'è, nel nuovo adattamento di Peter Pan, prodotto dalla Warner Bros. e intitolato semplocemente Pan. Il film, diretto da Joe Wright (Anna Karenina, Espiazione) da una sceneggiatura di Jason Fuchs, è presentato come una origin story del personaggio creato da J.M. Barrie e una versione inedità e molto originale della storia che tutti conosciamo.

Il cast già conta Hugh Jackman nei panni di Barbanera e Garrett Hedlund in quelli di un giovane Uncino. Nel film vedremo Peter, orfano londinese, venire trasportato all'Isola che non c'è e affrontare il pirata Barbanera, di cui Uncino è uno dei sottoposti.

L'uscita di Pan è prevista per il 17 luglio 2015. Tra i produttori c'è anche il Greg Berlanti di Arrow. Manca ancora un tassello chiave: l'attore che interpreterà il giovanissimo Peter Pan. La produzione sta cercando un bambino tra i dieci e i dodici anni per il ruolo.

Non si tratta, comunque, dell'unico progetto su Peter Pan attualmente in lavorazione: da lungo tempo, Channing Tatum sta cercando di produrre un prequel di Peter Pan che immagina il protagonista e Uncino come fratelli. Disney invece ha messo in cantiere Peter and the Starcatchers, per il quale è stato fatto il nome di Gary Ross alla regia.

Fonte: The Hollywood Reporter