NOTIZIE

Rooney Mara depressa per Soderbergh

L'attrice farà fuori il marito Channing Tatum in "Side Effects"

Millennium - Uomini che odiano le donne - Rooney Mara

30.01.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Fresca di nomination all’Oscar, Rooney Mara, la Lisbeth Salander del nuovo “Millennium: Uomini che odiano le donne” (recensione), è la nuova Most Wanted di Hollywood. In attesa di sapere dove e quando riprenderà il ruolo di Lisbeth ne “La ragazza che giocava con il fuoco”, l’attrice ha appena firmato per interpretare “Side Effects”, il thriller diretto da Steven Soderbergh.

La ventiseienne attrice rimpiazza Blake Lively, precedentemente ingaggiata dalla produzione: il suo ruolo è quello di Emily Hawkins, giovane donna che assume farmaci per combattere ansia e depressione, in attesa che il marito esca di prigione. La trama si complica nel momento in cui lei, dopo aver assunto un nuovo farmaco, uccide il marito finendo per subire un processo per omicidio.

La sceneggiatura, scritta da Scott Z. Burns (lo stesso di “Contagion”); tra i produttori c’è anche Lorenzo di Bonaventura (“Transformers”). Soderbergh inizierà a girare ad aprile. Nel cast del film anche Jude Law, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones.

Per saperne di più

Anteprima: Sodebergh e la sua assassina ammazzatutti
Rooney Mara si prepara a tornare nei panni di Lisbeth Salander
Millennium: Intervista a David Fincher