NOTIZIE

Ronda Rousey nel ruolo di Patrick Swayze per il remake di Road House

La campionessa di arti marziali miste, già vista in Fast and Furious 7, diventerà la nuova buttafuori del Double Deuce

10.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Era il 1989 quando Patrick Swayze aggiungeva un altro personaggio memorabile alla sua fimografia: quello di Dalton buttafuori filosofo in Il duro del Road House. Un uomo affascinante e silenzioso, desiderato dalle donne e in grado di trasformarsi in macchina da guerra davanti alle ingiustizie. Uno di quelli che si faceva mettere i punti di sutura senza anestesia pronunciando battute come: "Non fa male il dolore". 

Sono anni che a Hollywood stanno sviluppando un remake di quel film. Adesso Variety annuncia che Ronda Rousey, campionessa di arti marziali miste, avrà il ruolo che fu di Swayze in una versione del film al femminile. 
 
Le riprese del nuovo Road House (questo il titolo originale) inizieranno nel 2016: il progetto è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore. "E' un grande onore prendere parte in quella che è la celebrazione della vita di un uomo che ha ispirato tanti - ha scritto la Rousey su Twitter - Sono tanto grata di avere l'opportunità di rendere omaggio al grande Patrick Swayze. Prometto di lavorare al massimo per assicurarmi che questo progetto sia un tributo alla sua famiglia e ai suoi fan, qualcosa di cui loro potranno essere orgogliosi".  
 
Il duro del Road House raccontava la storia di un buttafuori assunto al Double Deuce un locale in cui la violenza poteva esplodere da un momento all'altro. Il film era ambientato in una cittadina del Missouri controllata dal gangster Ben Gazzara, personaggio destinato a scontrarsi con il protagonista in quella che diventava una vera e propria guerra. 
 
La Rousey ha da poco interpretato Fast and Furious 7, appena approdato in DVD e Blu-Ray. Cliccate qui per saperne di più.