NOTIZIE

Rock of Ages: la diretta della première di Londra

Seguite qui la première londinese di "Rock of Ages", a cui parteciperanno Tom Cruise, Mary J. Blige e Paul Giamatti

Rock of Ages - Tom Cruise

10.06.2012 - Autore: Marco Triolo




Un Tom Cruise impellicciato e con cappello da cowboy sale sul palco e intona “Wanted Dead or Alive” dei Bon Jovi. In “Rock of Ages” succede questo e altro. Il nuovo film di Adam Shankman (“Hairspray”), tratto dal famoso musical di Broadway scritto da Chris D'Arienzo, racconta i gloriosi anni Ottanta del glam metal e in particolare la storia di Drew (Diego Boneta) e Sherrie (Julianne Hough), camerieri al Bourbon Room, locale rock del Sunset Strip di Los Angeles. I due sognano di diventare delle star – lui del rock, lei del cinema – ma troveranno prima di tutto l'amore.

Dalle ore 17.00 oggi potrete seguire qui in diretta da Londra la première ufficiale del film. Parteciperanno gli attori Tom Cruise, Russell Brand, Mary J. Blige, Julianne Hough, Diego Boneta, Malin Akerman, Paul Giamatti, e il regista. Sono previste anche delle interviste ai talent e le performance di air guitar dei vincitori (provenienti da vari paesi) del concorso Europeo di air guitar lanciato in occasione dell’uscita di “Rock of Ages”.

Il film, come il musical, è popolato di personaggi irresistibili: Dennis Dupree, il proprietario del club interpretato da Alec Baldwin; Lonny Barnett, manager del locale e narratore della storia, che ha il volto di Russell Brand; Patricia Whitmore, moglie del sindaco che vuole far chiudere il Bourbon Room, interpretata da Catherine Zeta-Jones. Cruise appare nel ruolo di Stacee Jaxx, cantante della band Arsenal e idolo personale di Drew.

Rock of Ages”, in uscita il 20 giugno, è distribuito da Warner Bros. Italia. Qui potete vederne il trailer.