NOTIZIE

Robot vs. mostri nel trailer di Pacific Rim

Guillermo del Toro omaggia gli anime giapponesi anni Settanta in maniera spettacolare

Pacific Rim

13.12.2012 - Autore: Marco Triolo
I moderni effetti speciali consentono di realizzare sul grande schermo qualsiasi fantasia, per questo negli ultimi anni i geek di tutto il mondo si sono esaltati all'idea di poter vedere dei robot giganti che se le davano di santa ragione nella saga Transformers. Peccato che, al di là della meraviglia tecnica, i film di Michael Bay fossero quanto di peggio il cinema spettacolare americano abbia proposto nella scorsa decade.

Enter Guillermo del Toro e il suo appassionato omaggio a tutto quell'immaginario con cui noi figli degli anni Settanta e Ottanta siamo cresciuti: i robot giapponesi. Tra Evangelion e gli anime e i manga di Go Nagai, con un assaggio di Godzilla, Pacific Rim si preannuncia come il più grande spettacolo dell'anno prossimo, un'apoteosi di nerdismo senza freni in mano a un regista che, tra alti e bassi, ha sempre dimostrato un grandissimo occhio per l'azione e la messa in scena. Il cast include Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi e Ron Perlman. A seguire il trailer.



La trama: una fessura nelle profondità dell'oceano Pacifico è in realtà un portale tra dimensioni, punto di ingresso nel nostro mondo di una serie di mostri giganti. Per combatterli, i governi del mondo si alleano e creano i Jaeger, robot governati da due piloti preposti allo scopo di eliminare la minaccia.

Warner Bros. Italia distribuirà il film nelle nostre sale il 10 maggio 2013. Per saperne di più, leggete la nostra intervista a Guillermo del Toro.