NOTIZIE

Robin Hood è morto. Margot Robbie lo vendicherà

L'attrice australiana raccoglierà l'eredità dell'eroe di Sherwood nel progetto intitolato Marian

07.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Robin Hood è morto. Toccherà a Lady Marian vendicarlo nel nuovo reboot della Sony. Un progetto interpretato da Margot Robbie nei panni di Marian, nome che dà anche il titolo al film. Vedremo l'attrice di The Wolf of Wall Street e Suicide Squad a lutto dopo aver perso l'amore della sua vita. A quel punto toccherà a lei raccogliere l'eredità dell'eroe di Sherwood e guidare il suo popolo alla guerra, un conflitto che deciderà le sorti del regno. E sarà lei questa volta a diventare una leggenda. 
 
Marian non è solo un altro tassello del processo di "diversità a Hollywood" che prevede rifacimenti di classici in chiave femminile (si vedano il recente Ghostbusters o l'imminente Ocean's Eight), ma è anche uno dei tanti progetti in lavorazione dedicati a Robin Hood. La Lionsgate, infatti, è attualmente impegnata a finanziare le riprese di un altro film sull'uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri: una origin story interpretata da Taron Egerton nei panni del protagonista, Jamie Foxx in quelli di Little John e Jamie Dornan nel ruolo di Will Scarlet. Quel film arriverà nei cinema a partire da marzo 2018.

Un'altra versione della storia sarà invece girata entro la fine dell'anno e avrà un taglio più futuristico. Robin Hood tornerà anche in TV nella serie contemporanea intitolata A Burglar's Guide to the City, creata da Alex Kurtzman e da uno dei padri della saga di Fast and Furious, Justin Lin. Uno degli ultimi celebri Robin Hood del grande schermo è stato Russell Crowe, protagonista insieme a Cate Blanchett, della origin story (non troppo memorabile) diretta da Ridley Scott. Prima di lui ricordiamo anche Kevin Costner, Errol Flynn e naturalmente la volpe del classico Disney del 1973.
 
L'australiana Robbie tornerà presto a interpretare Harley Quinn anche in Gotham City Sirens, spinoff di Suicide Squad interamente dedicato alla fidanzata del Joker. 

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE