NOTIZIE

Robert Zemeckis al lavoro sullo Schiaccianoci?

Il regista di "Ritorno al futuro" potrebbe essere in procinto di realizzare una nuova versione 3D della classica storia natalizia "Lo schiaccianoci". In motion capture, naturalmente.

Robert Zemeckis e Tom Hanks sul set di Cast Away

12.11.2009 - Autore: Nexta
Robert Zemeckis ha ormai votato la sua carriera interamente al motion capture 3D. Dunque non sarebbe una sorpresa se quest’ultima voce si rivelasse fondata: dopo “A Christmas Carol”, Zemeckis si starebbe apprestando a dirigere “Lo schiaccianoci”, famosa storia natalizia scritta in origine da E.T.A. Hoffmann e trasformata in un celebre balletto da Tchaikovsky. E proprio al romanzo originale dovrebbe far riferimento il film, che quindi sarebbe ambientato nel XIX Secolo, in Russia, e racconterebbe la nascita dello Schiaccianoci e la guerra tra le bambole e i topi.

La notizia non è ancora confermata, e bisogna ricordare che Zemeckis ha in cantiere anche il remake 3D di “Yellow Submarinee forse il seguito di “Roger Rabbit. Ma visto che ormai il regista ha dato inizio ad un trend natalizio di discreto successo, è probabile che voglia anche proseguirlo.

(Fonte: Firstshowing)