NOTIZIE

Robert Redford in pensione? “Annunciarlo è stato un errore”

La star ammette di aver sbagliato ad annunciare il suo ritiro dalla recitazione, ma non lo smentisce

Robert Redford

21.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Robert Redford in pensione? Non così in fretta. L'ottantaduenne attore e regista, che aveva annunciato il suo ritiro dalla recitazione dopo The Old Man & the Gun, film di David Lowery presentato al Toronto Film Festival, si è rimangiato in parte le parole.
 
Intervistato da Variety in occasione della première del film, ha ammesso: “È stato un errore, non avrei mai dovuto dirlo”. Nel senso che continuerà a recitare? Forse no, ma più che altro Redford si pente di aver fatto l'annuncio in pompa magna. “Se mai mi ritirassi dalla recitazione, dovrei farlo in silenzio, non dovrei parlarne per non attirare troppa attenzione nel modo sbagliato. Preferisco concentrarmi su questo film”. A una domanda di chiarimento, Redford ha preferito sviare: “Non voglio rispondere”. “Manteniamo in vita il mistero”, ha aggiunto ridendo.
 
Ma se The Old Man & the Gun sarà effettivamente l'ultimo film da attore per Redford, almeno avrà chiuso con una storia “ottimista”. “Questo tizio ha rapinato diciassette banche, è stato arrestato diciassette volte, è andato in prigione diciassette volte ed è evaso diciassette volte. È una storia vera, ed è anche molto ottimista. Viviamo in tempi molto cupi e ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di positivo per far sorridere il pubblico”.

LEGGI ANCHE: DIECI WESTERN DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA.
FILM E PERSONE