NOTIZIE

Robert Pattinson, da Twilight ad Akira

L'attore è in lizza per il ruolo di Tetsuo nel film. In gara anche Andrew Garfield, James McAvoy, Chris Pine e Michael Fassbender

Come l'acqua per gli elefanti - Robert Pattinson

22.03.2011 - Autore: Marco Triolo
La star della “Twilight Saga”, Robert Pattinson, è tra gli attori considerati da Warner Bros. e Legendary Pictures per il remake di “Akira”, il classico dell'animazione giapponese diretto da Katsuhiro Otomo, e tratto da un suo stesso manga. La versione americana, che forse verrà divisa in due film, sarà diretta da Albert Hughes (“Codice Genesi”), probabilmente in coppia con il fratello Allen, e ambientata a New Manhattan, anziché a New Tokyo.

Nella lista di nomi stilata dalla Warner per il ruolo di Tetsuo, teppista che viene catturato dall'esercito e dotati di devastanti poteri ESP, troviamo, oltre a Pattinson, anche Andrew Garfield (prossimamente in “The Amazing Spider-Man”) e James McAvoy (“X-Men: First Class”). Per il ruolo di Kaneda, leader di una gang di motociclisti e protagonista della storia, i nomi in lizza sarebbero invece quelli di Garrett Hedlund (“Tron Legacy”), Michael Fassbender (“Bastardi senza gloria”), Chris Pine (“Star Trek”), Justin Timberlake (“The Social Network”) e il redivivo Joaquin Phoenix (“Walk the Line”).

Fonte: Deadline