NOTIZIE

Robert Englund è di nuovo Freddy Krueger in Nightmares in the Makeup Chair

È lo stesso attore a presentare il documentario-omaggio nel quale torna a interpretare il suo personaggio e a raccontarne i segreti...

02.02.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo abbiamo visto su grandi e piccoli schermi, sin dagli inizi di Candidato all'obitorio e Quel motel vicino alla palude, ma per tutti noi, per sempre, Robert Englund sarà l'unico inimitabile e immortale Freddy Kruger! Grande appassionato e amico del nostro Paese, l'attore di Glendale (California) è comunque legato in maniera indissolubile al personaggio incollatogli addosso da Wes Craven. Una maschera, deformata dal fuoco, che oggi torna a vestire nel documentario Nightmares in the Makeup Chair, una "lettera d'amore alla serie di Nightmare", come dimostra il video che segue:



Diretto da Mike Kerz, come rivelato da Entertainment Weekly, il film offre l'occasione a Englund di raccontare il proprio passato e quello del suo personaggio, sopravvissuto a decenni di storia e rimasto nel cuore di milioni di fan, come gli stessi dimostrano nelle immagini che anticipano il documentario, che potrebbe avere una importante Premiere in un Festival internazionale nei prossimi mesi. Oltre ai dietro le quinte promessi dal simpaticissimo attore, e alle sue 'confessioni', potremo ammirare all'opera il grande Robert Kurtzman, leggenda degli effetti speciali e del trucco.

"Nightmares in the Makeup Chair è la mia lettera d'amore per la serie di Nightmare on Elm Street e al trucco prostetico, - si legge nella dichiarazione affidata da Englund a un comunicato. - Sono sempre stato in soggezione di fronte ai dotatissimi artisti degli effetti e del trucco. Perché capaci di dare vita al disegno, dagli schizzi alla scultura. Per la precisione della modellatura e della loro fabbricazione… fino al processo di applicazione, nel quale seduto nella sedia del truccatore divento una tela vivente mentre mi coprono di colla e pitture e applicazioni. Questo documentario non solo cattura il loro talento, ma penso che potrebbe ispirare una nuova generazione di artisti degli effetti speciali. Sono stato felice di diventare Freddy ancora una volta per condividere il processo di trucco con i fan".