NOTIZIE

Robert De Niro attacca Trump: "E' pazzo come il protagonista di Taxi Driver"

L'attore, ospite d'onore al Sarajevo Film Festival, punta il dito contro il candidato repubblicano alla presidenza USA

14.08.2016 - Autore: La redazione
Robert De Niro pensa che Donald Trump sia uguale a Travis Bickle, il protagonista di Taxi Driver, il cult che quest'anno compie quarant'anni. "Quello che Trump dice è totalmente fuori di testa, ridicolo, roba che non dovrebbe nemmeno... Insomma è veramente pazzo" - ha detto l'attore durante un incontro con il pubblico che ha aperto il Sarajevo Film Festival, dove ha ricevuto un premio alla carriera e ha presentato la versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese

Guarda anche: Taxi Driver, i quarant'anni del cult dei cult
 
Il moderatore ha chiesto a De Niro di parlare della malattia mentale di Travis Bickle e l'attore ha subito pensato all'attuale candidato repubblicano alla presidenza USA: "Una delle cose (che mi colpisce) è l'ironia alla fine del film. Bickle torna a guidare il taxi, e viene acclamato, una cosa che ha molto a che fare con i nostri tempi. (...) Le persone come Donald Trump non dovrebbero essere in quella posizione, quindi che Dio ci aiuti". 
 
De Niro ha continuato sotto una pioggia di applausi affermando che Trump sta ricevendo troppa attenzione "sebbene le persone ora abbiano iniziato a dire: 'Dai Donald, sei ridicolo. Dici cose pazze e fuori di testa'". 
 
FILM E PERSONE