NOTIZIE

Risate sul set: quando una scena diventa impossibile da girare [VIDEO]

In molti casi sono la disperazione dei registi, ma quando un attore non riesce a smettere di ridere mentre gira le soluzioni sono diverse...

27.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non proprio dei Blooper veri e propri, eppure in molti casi - come abbiamo visto nel caso di Star Wars o di Liam Neeson in The A-Team e Natalie Portman in Sua Maestà - certi scoppi di ilarità durante le riprese finiscono per rendere difficoltoso anche chiudere una singola scena, per la gioia dei registi preoccupati. Solo una minima parte di questi vengono tenuti nel montaggio finale o mostrati negli extra di DVD e Blu-ray, se non nei celeberrimi Gag Reel alla fine del film, ma non è poi così raro che più che le bizze di questa o quella star sia un attacco di 'ridarella' a bloccare la lavorazione di un film (seppur brevemente, si intende). In compenso, in molti casi, l'impasse è facilmente perdonato… In fondo, si sa, la risata è contagiosa. Provate voi a resistere ad alcune di queste stelle di Hollywood e a non ridere!

Brad Pitt (L'arte di vincere)

Non un film prettamente divertente, il Moneyball del 2011, eppure il set con Jonah Hill deve esser risultato particolarmente irresistibile per Brad Pitt…

Emma Watson (Harry Potter saga)

Otto film trasformano un gruppo di lavoro in una vera famiglia, per cui non pensiamo che nessuno abbia rimproverato troppo la 'povera' Emma Watson per la difficoltà a restare seria che scopriamo in questo interessante - e datato - dietro le quinte tratto dal dvd.

Jimmy Fallon (Febbre a 90°)

Un remake del più riuscito film originale, ci permette di godere di un Jimmy Fallon (ex Saturday Night Live, oggi al Tonight Show della NBC) divertito e divertente anche sul grande schermo.

Paul Rudd e Leslie Mann (Questi sono i 40)

Un altro volto ricorrente, quello di Paul Rudd, anche se è Leslie Mann a non resistere mentre Melissa McCarthy improvvisa i suoi coloriti improperi…

Jonah Hill (Facciamola finita)

Stavolta in primo piano, Jonah Hill è tra i protagonisti di questo strano film di Seth Rogen & friends… Sicuramente l'unico ad aver messo in conto tanti ritardi 'causa risate' e a non essersi preoccupato di doverle tenere al montaggio finale.

Johnny Depp (Pirati dei Caraibi)

Croce e delizia per molti dei suoi registi, impossibile prescindere dal Capitano Sparrow di Johnny Depp nei film dei Pirati dei Caraibi… anche se non riesce a controllarsi!

Gabriel Byrne & Co. (I soliti sospetti)

Uno dei più clamorosi casi di 'bandiera bianca' da parte del regista (qui Bryan Singer) che, disperato, si rassegnò a utilizzare una delle sequenze più buffe girate dal suo cast in teoria chiamato a interpretare una scena seria e drammatica.

Will Ferrell e Paul Rudd (Anchorman 2 - Fotti la notizia)

Anchorman e il suo sequel sono delle vere sequele di situazioni folli e paradossali, inevitabile che i suoi protagonisti si trattenessero a stento… Come vediamo fare, a fatica, al povero Paul Rudd (di nuovo lui!) e alla Veronica Corningstone di Christina Applegate.

Hailee Steinfeld (The Edge of Seventeen)

È lei stessa a raccontarlo, per Hailee Steinfeld fu davvero duro girare il 17 anni (e come uscirne vivi) dello scorso autunno. Una buona - e divertente - palestra per la diciannovenne attrice, grazie anche alla chimica nata con Woody Harrelson.

Robin Williams e Matt Damon (Will Hunting - Genio ribelle)

Altro momento storico, in questa particolare 'storia del cinema', è quello che vediamo nel film del 1997. Un momento che nemmeno Matt Damon - vittima del genio dissacrante di Robin Williams e della sua improvvisazione - si aspettava…