NOTIZIE

Ridotto il budget di Cloud Atlas dei Wachowski

I registi di "Matrix" si apprestano a dirigere il loro nuovo, ambizioso film insieme a Tom Tykwer

Fratelli Wachowski

23.08.2011 - Autore: Marco Triolo
L'ambizioso adattamento del romanzo di David MitchellCloud Atlas”, che sarà diretto a sei mani dei Fratelli Wachowski e da Tom Tykwer, si avvicina a grandi passi alla lavorazione. Le riprese inizieranno in Germania il mese prossimo, e a quanto pare i registi avranno a disposizione due intere troupe per lavorare parallelamente alle loro sequenze. Il film sarà, come il romanzo, diviso in episodi.

Il libro di Mitchell consiste di sei diverse storie: ciascuna è raccontata dal personaggio principale della seguente, e ciascun racconto avanza nel tempo dal Diciannovesimo Secolo a un futuro post-apocalittico, ma ogni episodio è bruscamente interrotto. A metà romanzo, Mitchell inizia a chiudere le storie in ordine temporale inverso.

Stando Stefan Arndt, capo della compagnia di produzione X Filme, “Tom e i Wachowski hanno trovato un modo per raccontare queste storie in modo sorprendentemente lineare e cinematografico”. Il cast comprende Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Susan Sarandon, Ben Whishaw e Jim Broadbent, ciascuno impegnato in ruoli multipli. Il budget, che si pensava intorno ai 100-120 milioni di dollari, sarà in realtà ridotto: il progetto diventa se possibile ancora più ambizioso, perché con in mano una cifra relativamente bassa, i registi dovranno realizzare un'opera che suona gigantesca.

Fonte: The Hollywood Reporter