NOTIZIE

Ride! Il teaser trailer del nuovo adrenalinico film dei creatori di Mine

Il film con Armie Hammer si era rivelato un piccolo fenomeno, oggi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro ci riprovano.

24.05.2018 - Autore: La Redazione (GEDI D)
Nel 2016 il loro Mine era arrivato a sfiorare David di Donatello e Nastro d'Argento, rivelandosi comunque uno dei film più interessanti della stagione, e non solo per la presenza di Armie Hammer (Chiamami col tuo nome). Oggi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro ci presentano Ride, film diretto da Jacopo Rondinelli da loro scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente. Il rinnovamento e la rinascita del cinema italiano continuano, insomma, come possiamo vedere nel teaser trailer appena rilasciato del film atteso al cinema per il prossimo settembre:
 
 

Con la produzione di Lucky Red, Mercurious e Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission, Ride vanta un cast italiano e internazionale, che vede protagonisti Lorenzo Richelmy  Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy. Dis eguito la sinossi ufficiale:
Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Queste immagini arrivano al termine di una inedita campagna parallela che ha interessato il mondo degli appassionati di 'riding'. Dai primi di aprile, infatti, alcuni materiali del film, resi anonimi e irriconoscibili, sono stati pubblicati su un sito aperto appositamente per l’iniziativa, www.blackbabylon.com, e sul gruppo facebook omonimo, seguendo uno storytelling che raccontava i preparativi intorno all'organizzazione di una misteriosa gara. In questo modo, oltre 1.500 riders appassionati di downhill (spontaneamente coinvolti) hanno condiviso e commentato le foto delle attrezzature, degli oggetti di scena, brevi video di backstage e delle location del film, fino alla presentazione dello sponsor dell’evento, l’energy drink Black Babylon, che è stato realmente prodotto e distribuito in lattina al Napoli Comicon. Il collegamento tra il film e questa fantomatica gara è stato svelato ieri quando, collegandosi al sito, certi di leggere finalmente informazioni logistiche sul famoso contest, i riders hanno invece trovato il primo teaser trailer del film.

Ride è il primo thriller sugli sport estremi interamente girato con telecamere GO PRO, e arriverà al cinema nel settembre 2018 distribuito da Lucky Red.