NOTIZIE

Ricominciare a vivere

E' possibile riscoprire il senso della vita dopo una terribile tragedia? Tra le uscite del week-end anche la toccante commedia "P.s. I love you" di Richard LaGravenese, con Hilary Swank.

P.S. I Love You

01.02.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
   

 

Cambiamo decisamente argomento per il film drammatico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale “Il falsario - Operazione Bernhard”, una produzione tedesca per la regia di Stefan Ruzowitzky. Sorowitsch (Karl Markovics) è un abile falsario, gigolo’ nonché giocatore d'azzardo di successo. Colto di sorpresa, viene improvvisamente arrestato e portato nel campo di concentramento di Mauthausen. Otto anni dopo, viene trasferito a Sachsenhausen dove ritrova il sovrintendente Herzog, responsabile del suo arresto. Herzog lo sceglie insieme ad un gruppo di abili truffatori e falsari per stampare un'elevatissima somma di denaro falso.  

Chiude la rosa dei film in uscita questo fine settimana “Parole sante” di Ascanio Celestini: attraverso un racconto scandito da immagini e testimonianze dirette, Celestini mette in piedi un documentario sulla complicata situazione dei lavoratori di Atesia, il più grande call center d'Italia. Lavoro prodotto e distribuito da Fandango, presentato come Evento Speciale alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma.