NOTIZIE

Richard LInklater girerà il sequel de L'ultima corvè

La commedia amara di Hal Ashby era interpretata da Jack Nicholson, il nuovo film sarà interpretato da Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne

31.08.2016 - Autore: La redazione
Richard Linklater girerà il sequel de L'ultima corvè, commedia amara diretta da Hal Ashby e interpretata da Jack Nicholson nel 1973. Il regista di Prima dell'alba e Boyhood adatterà il romanzo Last Flag Flying, scritto da Darryl Ponicsan, un libro che racconta gli eventi successivi al romanzo The Last Detail dal quale è stato tratto il film di Ashby. 

E' dal 2005 che Linklater prova ad adattare questa storia: inizialmente la sua intenzione era quella di arruolare nuovamente i protagonisti del film di Ashby: Nicholson, però, si è ritirato, Randy Quaid è ormai fuori dal giro anche a causa dei problemi con la legge avuti negli ultimi anni e Otis Young è morto nel 2001. I tre protagonisti saranno rimpiazzati da Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne, in questo nuovo film che dovrebbe essere prodotto e distribuito da Amazon. 
 
Pubblicato nel 2005 il romanzo di Ponicsan è ambientato nel corso della recente guerra in Iraq. Ritroveremo i personaggi di Billy Somawsky, Richard Mulhall e dello sfortunato Meadows. I primi due, ex ufficiali della marina (nel film di Ashby interpretati da Nicholson e Young) arrivano in soccorso dell'amico (Quaid nell'originale), un ex criminale che ha perso il figlio nel conflitto iracheno. I protagonisti cercheranno di riportare a casa il corpo del ragazzo. 
 
Il film più recente di Linklater s'intitola Tutti vogliono qualcosa: è uscito in Italia pochi mesi fa. Qui potete leggere la recensione.