NOTIZIE

Remake TV per L'esorcista?

Il team del primo capitolo, William Peter Blatty e William Friedkin, potrebbero riunirsi per una nuova versione televisiva de "L'esorcista"...

L'Esorcista

16.11.2009 - Autore: Nexta
L’esorcista” sta per tornare, a quanto pare. Ma no, non si tratta dell’ennesimo sequel/remake, bensì di un progettino un po’ più ambizioso che coinvolge le due menti dietro al successo dell’originale pellicola del 1973: William Peter Blatty e William Friedkin. Nelle vesti, ancora una volta, di sceneggiatore e regista di una possibile miniserie televisiva che dovrebbe rinarrare le vicende del romanzo (sempre di Blatty) con dovizia di particolari e senza omettere alcunché. Anzi, aggiungendo addirittura scene nuove di zecca e cambiando il finale per renderlo “ben più soddisfacente”.

Parola di Blatty, che ha già realizzato lo script, ma non si capisce se su commissione o per i fatti propri. Ciò che conta è che Friedkin sembra interessato a tornare sul soggetto, e ci potremmo trovare di fronte al primo prodotto di valore nella lunga e inutile franchise derivata da uno dei più grandi horror di tutti i tempi.

(Fonte: Cemetery Dance)

 
FILM E PERSONE