NOTIZIE

Regina di cuori

In sala a partire da oggi anche "Elizabeth: The Golden Age" di Shekhar Kapur, il film d'apertura della sezione Première della Festa del Cinema di Roma

the golden age

26.10.2007 - Autore: La Redazione


Uno dei nomi più eccellenti che hanno brillato nel firmamento della kermesse capitolina è certamente quello di Francis Ford Coppola con il suo Youth Without Youth , storia incredibile di Dominic Matei (Tim Roth), un anziano  professore di linguistica che, colpito da un fulmine, anziché perdere la vita si ritrova oggetto di  un “miracoloso” processo di ringiovanimento fisico e intellettuale che lo porterà a vivere una seconda opportunità di scrivere l’opera della propria vita.

Torniamo in Italia con Giorni e nuvole di Silvio Soldini, apparso fra i titoli in concorso alla Festa del Cinema. Si tratta di una commedia agro-dolce interpretata da Margherita Buy e Antonio Albanese: una coppia felice e benestante che si ritrova improvvisamente sull’orlo del tracollo finanziario… Ancora commedia made in Italy per il nuovo lavoro di Carlo Vanzina 2061 – Un anno eccezionale”. Nel 2061, in seguito alla più grande crisi energetica che abbia mai colpito il pianeta, vengono chiuse le pompe per il rifornimento della benzina e tutto il mondo torna indietro nel tempo, in una sorta di medioevo post-industriale.Con Diego Abatantuono, Michele Placido, Biagio Izzo
Avventura e grande azione accompagnano l’uscita italiana di Die Hard - Vivere o moriredi Len Wiseman. Come per i capitoli precedenti, ecco un Bruce Willis (classe 1955!) ancora in ottima forma. L'agente McLane questa volta dovrà svettare la minaccia di un gruppo di pirati informatici intenzionati a mettere fuori uso il sistema informatico degli Stati Uniti.

Chiude la rosa dei film in uscita questo fine settimana Seta di François Girard, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Bariccco, uno dei nostri autori più apprezzati e tradotti all’estero. Interpretato da una bellissima Keira Nightley, questo melò canadese ci racconta di paesaggi meravigliosi, di fascinazioni per terre lontane, di incontri fra culture diverse.